La Fondazione

Chi Siamo

La Fondazione, radicata nel tessuto socio-economico del Veneto, nasce nel 1979 per iniziativa della Cisl del Veneto. Da allora, ci siamo dedicati con passione e competenza allo sviluppo di ricerche socio-economiche, focalizzandoci in particolare sui temi della formazione, del lavoro e del sindacato, sempre con uno sguardo attento alle specificità del territorio veneto.

Logo Fonazione Corazzin Veneto

Nel corso degli anni, abbiamo consolidato la nostra reputazione come ente di riferimento per progetti e ricerche interdisciplinari. Questi sono spesso promossi autonomamente o su specifica commessa di enti pubblici, organizzazioni sindacali e di categoria. Fra i nostri principali committenti, siamo orgogliosi di annoverare la Comunità europea, il CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro), la Regione Veneto, vari Enti Locali, l’Istituto per la Formazione dei Lavoratori (ISFOL), e numerose Organizzazioni Sindacali e di Categoria, tra cui CISL nazionale, CGIL nazionale, e Federazione dell’Industria del Veneto.

La nostra dedizione e il nostro impegno nel campo delle ricerche socio-economiche ci hanno permesso di ottenere il riconoscimento come ONLUS, consolidando ulteriormente la nostra posizione come ente di riferimento nel panorama veneto e nazionale.

Il consiglio di amministrazione

Il nostro Consiglio di Amministrazione, composto da professionisti di spicco nel settore, guida la Fondazione con dedizione e visione. Attualmente, il Consiglio è presieduto da Anna Orsini, coadiuvata dal vice Presidente Concettina Cupani, e dai membri Raffaele Consiglio, Nicola Panarella e Samuel Scavazzin. Tutte le cariche vengono ricoperte a titolo gratuito.

Fondazione Corazzin