AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DI UNA BORSA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE

Pubblicato da Stefano Dal Pra Caputo il

Logo Fonazione Corazzin Veneto

L’iniziativa “P.A.R.I. – Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere” si inserisce nell’Obiettivo specifico C “Promuovere una partecipazione equilibrata di donne e uomini al mercato del lavoro, parità di condizioni di lavoro e un migliore equilibrio tra vita professionale e vita privata, anche attraverso l’accesso a servizi abbordabili di assistenza all’infanzia e alle persone”, del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 del Veneto e intende contribuire a colmare i divari di genere, agendo su tre dimensioni:

• la promozione di un diverso approccio culturale di lotta alle discriminazioni e di contrasto agli stereotipi che ostacolano l’equilibrio di genere;
  • la partecipazione e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro;
  • l’armonizzazione dei tempi di vita e di lavoro.

Nell’ambito del progetto saranno promosse azioni di sistema innovative che, agendo sulle tre dimensioni, saranno finalizzate a incrementare l’occupazione femminile sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, contrastando la segregazione di genere verticale, riferita alla concentrazione di donne e uomini nei diversi gradi, livelli di responsabilità o posizioni, e orizzontale.

A CHI È RIVOLTO IL BANDO

Destinatari della borsa di animazione territoriale

La borsa di animazione territoriale, gestita da Fondazione Corazzin, è destinata a una figura professionale occupata anche libero/a professionista, disoccupata/o in possesso di DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI), residente nella provincia di Belluno o comunque in Regione Veneto, preferibilmente proveniente dagli ambiti degli studi di genere, delle scienze sociali e dell’innovazione sociale, con buone conoscenze e competenze nel settore della comunicazione digitale e del contesto territoriale nel quale dovrà operare

Sono considerati preferenziali ai fini della selezione i seguenti titoli di studio, competenze ed esperienze pregresse:

• laurea triennale
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • competenze organizzative e di promozione dello sviluppo delle reti
  • utilizzo dei principali Social Media
  • possesso di competenze trasversali quali autonomia, problem solving, capacità di pianificare e organizzare, gestire gruppi di lavoro, attitudine ad apprendere in maniera continuativa, conseguire obiettivi, gestire le informazioni, spirito d’iniziativa, capacità comunicativa.

Per leggere il bando clicca qui

Categorie: Bandi

Fondazione Corazzin