AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DI UNA BORSA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE
L’iniziativa “P.A.R.I. – Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere” si inserisce nell’Obiettivo specifico C “Promuovere una partecipazione equilibrata di donne e uomini al mercato del lavoro, parità di condizioni di lavoro e un migliore equilibrio tra vita professionale e vita privata, anche attraverso l’accesso a servizi abbordabili di assistenza all’infanzia e alle persone”, del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 del Veneto e intende contribuire a colmare i divari di genere, agendo su tre dimensioni:
- la promozione di un diverso approccio culturale di lotta alle discriminazioni e di contrasto agli stereotipi che ostacolano l’equilibrio di genere;
- la partecipazione e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro;
- l’armonizzazione dei tempi di vita e di lavoro.
Nell’ambito del progetto saranno promosse azioni di sistema innovative che, agendo sulle tre dimensioni, saranno finalizzate a incrementare l’occupazione femminile sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, contrastando la segregazione di genere verticale, riferita alla concentrazione di donne e uomini nei diversi gradi, livelli di responsabilità o posizioni, e orizzontale.
A CHI È RIVOLTO IL BANDO
Destinatari della borsa di animazione territoriale
La borsa di animazione territoriale, gestita da Fondazione Corazzin, è destinata a una figura professionale occupata anche libero/a professionista, disoccupata/o in possesso di DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI), residente nella provincia di Belluno o comunque in Regione Veneto, preferibilmente proveniente dagli ambiti degli studi di genere, delle scienze sociali e dell’innovazione sociale, con buone conoscenze e competenze nel settore della comunicazione digitale e del contesto territoriale nel quale dovrà operare
Sono considerati preferenziali ai fini della selezione i seguenti titoli di studio, competenze ed esperienze pregresse:
- laurea triennale
- buona conoscenza della lingua inglese
- competenze organizzative e di promozione dello sviluppo delle reti
- utilizzo dei principali Social Media
- possesso di competenze trasversali quali autonomia, problem solving, capacità di pianificare e organizzare, gestire gruppi di lavoro, attitudine ad apprendere in maniera continuativa, conseguire obiettivi, gestire le informazioni, spirito d’iniziativa, capacità comunicativa.
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